Gara intersocietaria a Casalbeltrame (NO)

| posted in: News | 0

Domenica 04/11/12 si è disputata a Casalbeltrame una gara insolita….a squadre miste, tutte le atlete partecipanti di società d’appartenza diverse sono stata mescolate per formare una squadra unica.

Una nuova formulazione  finalizzata alla socializzazione tra le atlete delle varie società, che già nel corso di tutto l’anno sportivo sono tenute a misurare le proprie abilità, durante le competizioni previste dal calendario federazione F.G.I.

Le squadre sono state composte a sorteggio, 2 ginnaste per ogni categoria, 1° fascia Gpt, 2° fascia Gpt, 3°/4° fascia Gpt ed Allieva Ago per un totale di 8 ginnaste per squadra.

E’ stata una bellissima esperienza, un momento di condivisione, di scambio e di conoscenza tra le ginnaste, che ha aiutato a comprendere meglio il significato di “spirito sportivo” ed ha insegnato a guardare con occhi diversi le compagne di squadra, ginnaste che, solitamente, vengono “sentite” come rivali in campo gara.