Basket: black out per under 13 e under 14

| posted in: News | 0

Under 13

Pesante sconfitta per i giullari Under 13 contro l’Alessandria nell’incontro casalingo di sabato 23 marzo.
I giullari,  mai  in partita tranne nel 2°, non seguivano le direttive di coach Tomasi con gli alessandrini particolarmente efficaci che si issavano ai 105 punti finali contro i 62 dei nostri.
Decisamente contrariato il buon Tomasi per la prestazione fornita.
Il passivo è stato limitato dai canestri dei top scorer Signorile (19)  Petitti (15)  e  Girard (10).

Jolly Vinovo – Pallacanestro Alessandria  62-105
Parziali 16-27 19-18 10-21 17-39

Under 14

Stranissimo incontro quello di sabato dei giullari Under 14 contro la Ginnastica Torino; ottimi i primi due tempi (parziali 16 a 16 e 29 a 34 per la Ginnastica), poi, dopo l’intervallo lungo, il black out. Quanto di buono i nostri avevano offerto precedentemente non viene riproposto negli ultimi 20 effettivi. Passaggi lenti, marcature evanescenti, imprecisione al tiro, deficit di rimbalzi, un compendio sconfortante e da qui il tracollo nel punteggio (77 a 43).
Eppure nei primi 2 tempi i nostri avevano a lungo condotto l’incontro, con gli avversari preoccupatissimi, giocando nel complesso molto bene.

Abbiamo già ricordato che la frequentazione del girone Top è un grande successo per la società, ed i sostenitori dei giullari già gonfi d’orgoglio continueranno senza esitazioni ad incitarli per tutto il resto del campionato, tuttavia non si può non consigliare  ai nostri meravigliosi ragazzi che bisognerebbe sempre lanciare il cuore al di là dell’ostacolo; è una pratica che servirà moltissimo per il loro futuro sportivo e non.

Leave a Reply