Twirling: Franco Ferraresi nuovo Presidente

| posted in: News, Twirling | 0

L’assemblea elettiva tenutasi sabato 29 giugno presso il Museo di Scienze Naturali di Torino, con prima convocazione alle 10,30 e seconda alle 11,30, ha sancito il cambio al vertice della Federazione Italiana Twirling, da alcuni mesi commissariata. Il nuovo numero 1 dell’organismo è il torinese Franco Ferraresi, vice-direttore settore sport e turismo della Regione Piemonte: “Una grande soddisfazione – ha affermato a caldo – giunta dopo alcuni mesi travagliati. Con oggi si apre un nuovo libro del twirling azzurro improntato alla massima trasparenza, ad un’idea nuova di comunicazione e management, nel complesso ad una traccia operativa in piena sintonia con le linee guida che il CONI sta dettando alle diverse Federazioni nazionali e Discipline Associate.

Il sottoscritto ed il nuovo Consiglio punteranno anche molto sulla valorizzazione delle squadre nazionali. Molte norme statutarie verranno rivisitate o cambiate. Un incarico che ci gratifica ed al contempo responsabilizza. Un altro dei nostri grandi obiettivi è diffondere sempre più la nostra disciplina in campo nazionale e sull’intero territorio”. Ferraresi è stato eletto con 1440 voti. Folta la rappresentanza del twirling su scala nazionale, con ben 54 società sulle 60 in totale. L’Assemblea è stata presieduta dal Commissario straordinario, Avv. Marco Durante, che ha esordito spiegando quanto fatto nei quattro mesi di incarico. Parola anche a Gianfranco Porqueddu, vicepresidente della Provincia di Torino e Presidente del Coni regionale.

Questi i consiglieri eletti: Rocchetti, De Vecchi, Russo, Stefanazzi, Tibaldi, Marzorati, Nuzo. Rappresentante Tecnici: De Marchi; Rappresentanti Atleti: Veronica Palermo e Viviana Conte.La parola d’ordine sarà “far squadra” per la crescita del movimento. Emozionale e toccante il video che ha chiuso i lavori, beneaugurate per l’avventura ormai prossima degli Europei di specialità. Il primo importante appuntamento è infatti alle porte. Prende le forme dei Campionati continentali, programmati ad Heilsingborg (Sve) dal 1 al 7 luglio. Circa 30 gli azzurri chiamati a misurarsi con gli avversari. L’eredità dell’ultimo Europeo, disputato proprio a Torino nel 2011, è di molte conquiste (6 ori, 2 argenti ed un bronzo) e la volontà è quella di ripetersi. Da seguire in particolare i collegnesi Daniele Zambito e Giulia Caporgno, campioni in carica nel duo senior e vicecampioni mondiali nella stessa specialità.

Fonte: Sport 2.0

Leave a Reply