Estate ragazzi Vinovo!

| posted in: News | 0
EDUCAMP_Scuole aperte per ferie nuovoL’attesa è finita… finalmente possiamo ufficialmente comunicarvi la grande novità di quest’anno. Siamo orgogliosi di informarvi che l’estate ragazzi di Vinovo è stato scelto dal Coni per far parte del progetto nazionale EduCamp dal 16 al 27 giugno 2014! Un grande riconoscimento che certifica l’alta qualità del servizio offerto in tutti questi anni dalla Polisportiva Jolly nell’organizzazione dell’estate ragazzi.
EduCamp è un campus scolastico sportivo multidisciplinare rivolto ai giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni che ha l’obiettivo di diffondere il concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva. EduCamp si svolgerà nella struttura della Polisportiva Jolly Vinovo e Campi Sportivi Chisola, in collaborazione con il Comune di Vinovo.
Elementi chiave del programma sono gli EDUCATORI SPORTIVI LAUREATI SUISM che seguiranno tutti i partecipanti nelle varie attività sportive e ricreative. Coni e Miur promuovono questa iniziativa per dare continuità ai programmi già attuati nella scuola elementare attraverso il “Progetto Primaria”.�
L’EduCamp comprende: attività multi sportive e ricreative, animazione, gite, assicurazione, kit di abbigliamento (due t-shirt, pantaloncino e cappellino), badge identificativo e diploma di attestazione frequenza. Attività sportive: basket, pallavolo, tennis, nuoto, ginnastica artistica, twirling, ginnastica ritmica, calcio, softball, handball, , danza classica e moderna, hockey su prato, ping-pong, tai-jutsu, atletica, tamburello, rugby.
Attività ricreative: coreografia EduCamp, giochi d’acqua, giocoleria, laboratori artistici, giochi di gruppo, sala video, giochi all’aria aperta presso il parco del castello di Vinovo, visita alla biblioteca comunale con letture ed attività svolte dallo staff interno.
Inoltre, grazie alla collaborazione del CONI con il canale Easy Baby di SKY ci sarà un intero speciale Educamp all’interno della trasmissione “Campioni si diventa” sul canale 137 di SKY.
Per ricevere tutte le informazioni potete contattare il Coni al numero 011/544160, recarvi presso la segreteria della Polisportiva Jolly Vinovo oppure inviare una mail a piemonte@coni.it. Le iscrizioni scadranno il giorno 16 maggio 2014.
Per maggiori informazioni potete visitare i siti internet www.educamp.coni.it e www.piemonte.coni.it.
Per le successive 3 settimane, dal 30 al 19 luglio si proseguirà con l’estate ragazzi come di consueto.