NUOVO CORSO DI TESSUTI AEREI!

| posted in: News | 0

Domenica 7 ottobre 2018 siete invitati alla lezione aperta di tessuti aerei dalle 15.00 alle 17.00!

Descrizione corso:

Tessuti aerei è una disciplina acrobatica e artistica del vasto panorama circense. Un doppio tessuto morbido sospeso e corpi che danzano nell’aria a disegnare linee e curve in una coreografia di figure statiche e dinamiche.

Le lezioni prevedono un percorso standard di riscaldamento, potenziamento, lavoro sulla flessibilità, tecnica all’attrezzo e defaticamento. Il tutto senza tralasciare l’aspetto artistico ed  espressivo. Infatti uno degli obbiettivi più importanti è riuscire a far propria la bellezza di questa disciplina che coniuga forza, leggerezza, grazia, determinazione e creatività.

Inizialmente verrà affrontato lo studio degli elementi base: salite, elementi di movimento in aria, figure in chiave di sicurezza; fino alle figure dinamiche, le “cadute” e gli elementi in doppio (porteur/agile).

Ad ogni salita sul tessuto il fisico si modella e trova modi nuovi d’esprimersi, quel che all’inizio sembrava impossibile diviene movimento naturale; quello che la mente pensava fosse un ostacolo insormontabile, quasi senza che ce ne accorgiamo, diviene nuovo appoggio per la prossima sfida. Basta lasciare spazio al proprio corpo.

Il corso sarà tenuto da Carlo Cottafava. Per maggiori informazioni: https://www.youtube.com/watch?v=RvPpfx5Zbm8