Under 13 elitè: spareggio per l’accesso al girone TOP!

| posted in: Minibasket, News | 0

Sabato 11 e 18 febbraio 2012 si è disputato lo spareggio per l’accesso al girone TOP nella categoria under 13 elitè.

Il Jolly Vinovo ha affrontato il Novara basket team, impresa sulla carta proibitiva visto l’esito della gara disputata l’anno scorso al Jamboree regionale.

La partita di andata a Vinovo è finita in parità 54 – 54, con la squadra del coach Roberto Pintore che sopperisce alla cronica imprecisione al tiro con il solito carattere e riesce ad acciuffare il pari all’ultimo quarto.

Il ritorno a Galliate termina 66 a 60 per i novaresi. E’ stata una partita tutta in salita per i ragazzi del jolly,fin dal primo quarto pesantemente penalizzati dai falli.Malgrado tutto a pochi minuti dalla fine del 4/4 il tabellone indicava la parità.

Unico rammarico, la sensazione che si sarebbe potuto ottenere di più ,soprattutto all’andata e soprattutto giocando ai livelli abituali.

Oltre l’aspetto sportivo da ricordare che la solita allegria che contraddistingue il gruppo nelle trasferte è stata rovinata dall’atteggiamento del pubblico novarese che ha costantemente messo sotto pressione gli arbitri e sistematicamente fischiato i tiri da fermo degli avversari. Un pubblico che l’ottima squadra di Galliate non si merita.